Probabilmente il miglior radar di Pokémon GO
Se giochi a Pokémon GO gia da un po' di tempo, facendo lunghe passeggiate e tornando a casa avvilito per non essere riuscito a catturare il Charizard o il Dragonite di turno, certamente avrai già fatto ricorso a qualche tipo di trucchetto, per non chiamarlo imbroglio, che ti possa dare una mano ad acchiappare le 150 creature disponibili nel gioco.
Il radar più famoso adesso come app mobile per Android.
Uno degli aiuti più comuni è aiutarsi con qualche applicazione tipo radar o mappa per Pokémon GO che ti indica il luogo esatto dove poter catturare queste bestiole con la tua sfera poké. Ci sono decine di applicazioni con queste caratteristiche e molte di esse durano poco tempo negli store ufficiali dopo il loro lancio per la violazione dei termini d'uso della Niantic.
FastPokeMap: è forse il miglior radar per Pokémon GO?
Ma fra tutte quelle ancora disponibili, qual è la migliore app di aiuto per questo gioco di realtà aumentata? Dopo aver provato e recensito PokéFinder, PokéCrew, PokéVision e altre applicazioni dal nome ugualmente originale, senza dubbio il miglior radar per Pokémon GO resta sempre FastPokeMap, disponibile sia come applicazione Android che come webapp per browser. Questo grazie alle sue insuperabili caratteristiche:
- Mappa collaborativa creata dalla comunità di utenti di Pokémon GO.
- Senza connessione ai server della Niantic per cui eviterai di essere bannato.
- Possibilità di filtrare la ricerca in base al tipo di Pokémon se te ne manca uno specifico per completare il tuo pokédex.
- Organizza i Pokémon su una mappa e filtrali in base al loro ultimo avvistamento: 1 ora, 4 ore, 24 ore o 7 giorni.
- Naviga verso qualsiasi posto del mondo per scoprire quali creature si possono catturare in luoghi remoti.
- Crea poké mark aggiungendo le tue palestre, i pokéstop o i Pokémon per contribuire al database.
Ma funziona oppure no? Quali alternative ci sono?
È ben noto il tira e molla fra la Niantic e gli sviluppatori di questo tipo di applicazioni: a ogni nuovo aggiornamento del gioco distribuito dalla Nintendo compaiono nuovi ostacoli per i radar e gli aiuti complementari, quindi può darsi che prima o poi smetta di funzionare. La cosa migliore da fare è seguire l'account Twitter del suo sviluppatore che informa continuamente sulla disponibilità del servizio.
Se in qualche momento in cui hai bisogno di aiuto FastPokeMap non è utilizzabile, puoi provare una delle tante alternative disponibili, come PokéFind, Pokémapper, PokeAlert o GO Map.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1 o successivo.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa